6 mesi e morfologica

Finalmente torno a scrivere…so che lo dico sempre, che mi riprometto di essere più costante ma le giornate passano alla velocità della luce! Mi sveglio la mattina sicura che quel giorno scriverò sul blog e arrivo a sera che penso come, ancora una volta, non ho trovato il tempo…anche perché con le belle giornate ogni pomeriggio siamo fuori con M 1.0 e quindi la mattina la dedico alla casa e a preparare pranzo e cena!

Oggi vi parlo di M 2.0, ma nel prossimo post ho tante novità anche relative al nostro primo Cucciolo!

Da qualche giorno siamo entrati già al sesto mese… ebbene si, il tempo vola e io non ci credo che tra un mese circa entriamo addirittura al terzo trimestre! Ormai M 2.0 si fa sentire costantemente e tutto il giorno… io non ricordo che M 1.0 fosse così turbolento in pancia; ricordo che dalle 22:30 alle 23:30 circa faceva un “festino” ma non h24! Addirittura la notte, quando mi alzo per andare al bagno, lo sento che si muove! Per un’ansiosa come me è un toccasana perché ovviamente mi rassicura ma mi chiedo se sarà così anche fuori dalla pancia: aiuto!!!!

Ieri siamo andati a fare la tanto amata morfologica, ho dovuto lasciare M 1.0 con la Suocera tutto il pomeriggio…no comment! Oltretutto mentre eravamo per strada, ci chiamano dal centro dove avevamo appuntamento per dirci di ritardare mezz’ora e poi abbiamo aspettato lì un’altra ora! Non vi dico il nostro nervosismo!

Comunque M 2.0 è stato bravissimo perché era in perfetta posizione per tutte le misure che sono assolutamente nella norma! 
L’abbiamo visto sbadigliare due volte, aprire e chiudere le manine, giocare con i piedini…io sono scoppiata a ridere a un certo punto per come si muoveva! Devo dire che, rispetto alla prima gravidanza, ho vissuto questa morfologica con meno ansia, forse perché avendo fatto il test del DNA fetale ero un pochino più tranquilla (anche se lo so che con la morfologica possono saltar fuori altre cose), o forse perché avevo il pensiero di M 1.0 in balia della suocera!!!

Successivamente, siamo passati dal mio Gine per fargli visionare i risultati della morfologica ma anche degli esami di sangue e urine che mi aveva prescritto. Ovviamente Lui non ha fatto un’altra eco, ma si è limitato a controllarmi la pancia. Gli ho ricordato che tra una quindicina di giorni parto per l’Italia e in via preventiva mi ha detto di prendere aspirinetta il giorno prima e il giorno del viaggio, sia per l’andata che per il ritorno. Abbiamo quindi preso appuntamento per giorno 7 Giugno quando rientreremo dall’Italia…è la prima volta che ho un appuntamento così lontano dal precedente ma meglio così…stava diventando un po’ stancante andare troppo spesso!

Infine, usciti di lì abbiamo provveduto al primo acquisto per M 2.0 che, come nel caso del fratellino, è stata una tutina del Paok (squadra di calcio del cuore di Marito) e ovviamente abbiamo preso un pensierino anche per M 1.0…

Insomma le cose procedono e io sono felice!

8 thoughts on “6 mesi e morfologica

  1. Che belle notizie!!! Tutto procede bene!!! Beh! I movimenti sono un grande aiuto contro l’ansia.. io avevo la placenta anteriore ,lo sentivo sempre poco ed entravo spesso in ansia..poi però lo stuzzicavo io e mi eispondeva con un bel colpetto del tipo “mamma ci sono!!! Non mi dare noia!!”

    Liked by 1 persona

Rispondi

