Terrible two (in anticipo)+ sesta malattia+ bimbo scalciante= non si dorme!

Si dice che i “problemi” arrivino tutti in una volta…verissimo!
Qui siamo in una fase di delirio totale che, a pochissimo dal parto, non è di facile gestione!

Partiamo dai famigerati “terrible two”: quando io leggevo di questa fase facevo un sorriso convinta che fosse solo una leggenda metropolitana! Certo come no…quando si dice mai illudersi! Siamo a soli 20 mesi eppure abbiamo già cominciato con i capricci (si, i bimbi i capricci li fanno in barba a certe teorie!), pianti e urla se non ottiene ciò che vuole e così via…tutto ciò già da un mese! Non è facile da gestire soprattutto perché appunto molto piccolo e ogni tanto, come al solito, perdo la pazienza alzando la voce (e pentendomene subito dopo ovviamente!) ma ci sto provando a gestire questa fase nel migliore dei modi..in fondo passerà, no? E magari, dato che è cominciata in anticipo finirà altrettanto presto..o  mi illudo della cosa..

Altro problema non da poco: la sesta malattia! E chi se l’aspettava? Abbiamo passato giorni con febbre altissima senza sintomi, M1 lagnoso e appiccicoso come non mai (a ragione in questo caso, direi!). La notte dormiva nel lettone con me mentre Marito dormiva nel divano nella stanza del bambino…che dormire è una parola grossa! Ogni tot ore ci svegliavamo per misurare la febbre e dare lo sciroppo se necessario e ovviamente il sonno era molto leggero perché il pensiero era a questo minuscolo essere con punte di febbre fino a 39.
Poi sono spuntate le macchie in tutto il corpo e lì abbiamo avuto la conferma di cosa si trattasse! Aveva il corpo pieno così come il viso al punto che una sera mi sono pure messa a piangere perché era tutto rosso e “ammaccato” in viso. Fortunatamente questa fase è durata solo 3 giorni ma quanto è stato difficile! Soprattutto per quasi una settimana ho dovuto lottare per fargli mangiare qualcosa, almeno un minimo per tenerlo in piedi visto che non aveva per nulla appetito! Aggiungete il fatto che tra lui che stava male e il week end di pioggia siamo stati chiusi in casa per giorni e giorni e capirete come siamo stati esauriti!

A tutto questo si aggiunge M2 che probabilmente non dorme mai oppure è un continuo movimento anche nel sonno! La notte dà il meglio di sé non facendomi chiudere occhio facilmente, sebbene anche di giorno non è che la situazione sia delle migliori! 
Però sta crescendo bene (siamo già a poco più di 2 kg) e abbiamo anche una data orientativa per il cesareo (ultima settimana di Agosto). Questo ha fatto si che mia mamma acquistasse i biglietti aerei: arriverà il 23 Agosto (giorno del mio onomastico), mio padre e mia sorella ci raggiungeranno il 20 Settembre e poi ripartiranno tutti insieme il 1 Ottobre! Già non vedo l’ora di averli qui,anche se so che quasi 40 giorni con mia mamma significheranno litigate a giorni alterni ma poco importa! Noi facciamo spesso così ma poi l’Amore che ci lega va ben oltre!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...