Manca solo una settimana!

Sparita come al solito…lo so ma sono ormai agli sgoccioli della gravidanza e paradossalmente ho sempre meno tempo e, lo ammetto, meno voglia di stare seduta al pc. Ho tanti pensieri per la testa che non mi permettono di scrivere con tranquillità e lucidità, ma soprattutto sto cercando di dedicare il mio tempo a M1 verso il quale ho dei sensi di colpa infiniti per il fatto che a breve dovrò dividere le mie attenzioni con  il fratellino! In tutto questo sto seguendo un corso che mi porta via un paio di ore, 3 pomeriggi a settimana, che sembrano poche ma sono sempre ore in meno.

Parto con il dirvi che tra una settimana esatta conoscerò M2: il cesareo è stato, infatti, programmato per il prossimo Lunedì, il 28 e da quando abbiamo stabilito la data vivo in un’ansia perenne! Per fortuna dopodomani arriva mia mamma e abbiamo qualche giorno per organizzarci per il parto! Il problema principale è la gestione di M1 sia il giorno del parto che i giorni successivi; ero decisa a portarlo con noi la mattina del parto dato che ci saranno sia Marito che mia mamma con Lui ma adesso non sono tanto convinta! Non so ancora a che ora dovremmo essere in clinica ma sicuramente abbastanza presto e non so come organizzarmi con Lui; non voglio lasciarlo ai miei suoceri perché l’altro giorno è rimasto con loro quasi un’intera giornata e non ha né dormito né mangiato! Ora, voi penserete che sono esagerata e che se un giorno non segue una certa routine non succede nulla ma onestamente non voglio avere anche il pensiero di M1 che non mangia né dorme.
“Beh se lo porti con voi non avrà lo stesso la sua routine” direte voi, ma almeno sono certa che mangerà e dormirà. Nello stesso tempo capisco che sarà una giornata completamente sballata per Lui quindi vorrei chiedere a mia mamma se vuole tenerlo lei a casa e venire poi nel pomeriggio in clinica…so che sarebbe difficile per lei non essere lì quella mattina quindi non sono nemmeno sicura che accetterà e se lo farà non sarà di buon grado…ma voglio parlarne con lei quando sarà qui!

Anche per i giorni successivi non so come organizzarmi; in clinica non so se fanno entrare bimbi sotto i 12 anni: mi spiego, sul sito scrivono che è preferibile non farli entrare ma non so se in realtà è un modo gentile per “proibire” l’ingresso; cosa che trovo parecchio assurda in caso di fratellini/sorelline perché costringono la mamma a non vederli per giorni o a dover andare nel salottino a incontrarli piuttosto che nella comodità della camera! Quella mattina dovrò informarmi a proposito, in ogni caso Marito poterà M1 una volta al giorno in clinica e lo vedrò solo per un paio d’ore che per me è una cosa devastante solo da pensare, visto che siamo abituati a stare insieme sempre. In realtà ultimamente lo sto lasciando un pochino di più ma Lui non sta reagendo benissimo! Ogni volta che torno, all’inizio non mi saluta neppure e dopo si appiccica tutto il tempo senza darmi spazio… vedremo come reagirà alla mia assenza di ben 4 giorni!

E poi ovviamente ci sono i pensieri “gelosia”: come reagirà vedendo un altro bimbo che “invade” la sua casa, che volente o nolente richiederà le attenzioni di mamma e papà? Forse le mie sono solo paranoie assurde ma M1 è ancora così piccolo che non riesco a prevedere una reazione ben precisa…vedremo come andrà!

P.S.: so che il post sembra solo un lamento ma giuro che sono felicissima dell’arrivo di M2 che sono certa arricchirà ulteriormente le nostre vite!


5 risposte a "Manca solo una settimana!"

  1. Leggo e M2 è già arrivato!!!
    Aspettiamo news!!!
    Mi hanno detto che se il bimbo si arrabbia quando torni dopo essere stata lontana è sano, ti comunica che non è d’accordo con la tua scelta!
    Poi mi hanno anche detto di fregarsene perché altrimenti si diventa ostaggi dei nani per la qualunque!
    Felice per voi!
    Come l’ha presa il fratello maggiore?

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...