È nato!

Finalmente riesco a trovare due minuti per scrivere anche se da cellulare. 

Lunedì 28 Agosto alle 11.10 è nato M2: 3,450 kg per 53 cm di grande Amore!

Anche stavolta ho vissuto il momento del cesareo con grandissima apprensione e paura rischiando di svenire per ben due volte, una in attesa di entrare e una in sala parto.

Stavolta il bimbo me l’hanno fatto tenere in braccio per un po’ mentre richiudevano la ferita ed è stato emozionante vederlo smettere di piangere non appena lo hanno appoggiato al mio petto. Anche l’allattamento è partito bene però ho comunque avuto un bell’ingorgo che ho risolto a casa ma che mi ha lasciato ancora il seno destro dolorante. 

Devo ancora coordinare gli orari dei bimbi ma al momento con mia mamma vicino è tutto più semplice… il problema sarà quando partirà. 

La nota dolente è M1: dopo i primi giorni in cui era felicissimo per la presenza del fratellino, da due giorni dà di matto per nulla e prova pure a dargli botte; questo alternato a momenti in cui vuole abbracciarlo e baciarlo.

Io cerco di mantenere la calma contrariamente a Marito che lo sgrida con troppa enfasi ma poi crollo piangendo perché mi sento in colpa. Non so come gestirlo e mi sento parecchio incapace, ma nello stesso tempo so che non è l’unico bimbo piccolo a soffrire di queste gelosie e che è un bene che stia esternando il proprio disagio. 

Questo è quanto succede al momento qui. Spero di avere il tempo di scrivere aggiornamenti e comunque ho in mente un nuovo progetto che mi auguro prenda forma quanto prima!


12 risposte a "È nato!"

  1. congratulazioni!
    capisco la tua difficoltà, eccome, per la gestione della gelosia…se riuscite io cercherei di non sgridare troppoM1, ma di dedicargli più tempo possibile (magari soprattutto il babbo vistoche tu farai più fatica allinizio).
    scusa anch’io scrivo dal telefono e faccio casino coi tasti, ma non ho mai in attimo x andare al pc adesso!

    Piace a 1 persona

  2. Ma che bello aprire il tuo blog e leggere questa notizia. Tantissimi auguri per questo nuovo miracolo in casa e fatti forza, vedrai che il grande imparerà presto a fare il fratello maggiore
    Ricordo ancora mia sorella come fosse oggi: appena dimessa mia madre dall’ospedale, aveva tentato di buttare dalla culla mio fratello di pochi giorni. Era gelosissima di lui. Poi è passato 🙂

    Piace a 1 persona

  3. Augurissimiiiii!!!!
    M1 fa il suo dovere…Ossia è diviso in due…Lo ama da morire ma è comunque un intruso e non sa come/cosa esprimere ed esprime tutto quando gli passa per il cervello…on hanno filtri loro quello che provano e quello che esprimono!
    Ci vorrà un po’ di tempo tanta pazienza e se riesci, ma so che non è facile, non fare le cose con lui solo quando M2 dorme altrimenti associa il tuo tempo per lui quando il nuovo arrivato non dorme…
    Un abbraccio alla tua superfamigliabella!!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...